La nostra scuola ha aderito al Progetto regionale per l’utilizzo di readER, la biblioteca digitale per le scuole del territorio, attiva dal 15 novembre 2021. Si tratta di un’iniziativa che rende la scuola più equa e vicina, incrementa le occasioni di lettura e segna un passo importante per una maggiore integrazione con le biblioteche pubbliche della regione.La biblioteca digitale sempre aperta

ReadER è una piattaforma finanziata dalla Regione per tutte le scuole primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie, che consentirà di accedere gratuitamente, 24 ore su 24, per sette giorni su sette, a una collezione di circa 70.000 ebook (ampliabile) dei più importanti editori italiani. Per le scuole secondarie di II grado saranno inoltre a disposizione oltre 7.000 quotidiani da tutto il mondo.
A queste risorse si aggiungono anche oltre 2 milioni di Open Educational Resources – OER senza limiti, ossia materiali di diverso formato (audio, immagini, video) per l’insegnamento, l’apprendimento e la ricerca rilasciati in pubblico dominio o con licenza aperta.

Altre informazioni sono disponibili sul sito della regione.

Biblioteca ReadER

Potrebbe anche interessarti